rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Nasce Big Bang Milano per Matteo Renzi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Nasce Big Bang Milano un'associazione politico-culturale a sostegno di Matteo Renzi.

Il Big Bang trae origine dal Big Bang di Firenze 2011 quando, alla stazione della Leopolda attorno alla proposta di Matteo Renzi si sono ritrovate oltre 5.000 persone provenienti da tutta Italia per discutere di politica e di futuro. Da quel momento qualcosa è esploso: cittadine e cittadini ma soprattutto giovani che non vogliono più stare a guardare ma vogliono contribuire al rinnovamento della politica e delle istituzioni.
L'associazione Big Bang, infatti, non è e non vuole essere un partito. E' un' associazione politico-culturale che si prefigge di animare la riflessione pubblica e alimentare la discussione sui principali nodi dell'innovazione politica ed economica e sui passaggi necessari per uscire dallo stato di profonda crisi nella quale l'Italia è stata ridotta.
All'associazione aderiscono cittadini che vogliono un cambiamento dal profondo: iscritti al PD, ma anche no, aderenti all'Associazione Big Bang, ma anche no. Liberi cittadini che credono nel vero riformismo a partire dalla soluzione delle istanze sociali ma con un occhio moderno, legato al futuro e al mondo che cambia. L'associazione è aperta alle idee e al contributo di tutti coloro che vorranno partecipare.
"Non vogliamo essere una corrente interna al Pd ma un cento di riflessione, discussione e proposte" dice Selene Manduca, Presidente di Big Bang Milano, e continua "La nostra associazione sostiene la candidatura di Matteo Renzi, a segretario del Pd, perché crediamo possa esistere ancora una Buona Politica".                                                                                

L'associazione nasce a Milano con il sostegno dell'On Davide Faraone, Deputato Nazionale del Pd, sostenitore dell'area Renzi e Presidente di Big Bang Sicilia, il quale con la sua grande disponibilità ha permesso che questa interessante iniziativa sbarcasse anche a Milano.

E' stato aperto un sito: milanobigbang.altervista.org

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce Big Bang Milano per Matteo Renzi

MilanoToday è in caricamento