rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

"Azienda Palazzo Marino", risultato netto negativo per colpa della pandemia covid

L'amministrazione, tuttavia, sottolinea che i conti generali sono solidi. Liquidità di oltre tre miliardi tra Comune ed enti partecipati

Il consiglio comunale di Milano, con con 29 voti favorevoli e 9 contrari, ha approvato lunedì 8 novembre il bilancio consolidato per l’esercizio 2020.

Il bilancio consolidato vede aggregati lo stato patrimoniale e il conto economico del Comune con quelli delle società ed enti partecipati, tredici in tutto.

Il risultato operativo della gestione caratteristica è positivo per 54 milioni di euro mentre il risultato netto, influenzato dalle conseguenze della crisi pandemica da covid, risulta negativo per 101,8 milioni di euro.

Lo stato patrimoniale del Comune e degli enti partecipati è di oltre 23 miliardi di euro. La liquidità è invece di oltre 3,2 miliardi. Cifre che, secondo una nota dell'amministrazione, "testimoniano la solidità e la robustezza dei conti pubblici del gruppo che, proprio durante i lunghi mesi dell’emergenza sanitaria, hanno consentito di porre in essere importanti azioni di sostegno verso i cittadini come il rinvio di alcuni pagamenti o le rateizzazioni dei canoni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Azienda Palazzo Marino", risultato netto negativo per colpa della pandemia covid

MilanoToday è in caricamento