Politica Duomo / Piazza della Scala

Pisapia scrive ai giovani 14-22enni: "Proponete le vostre idee"

L'iniziativa fa parte del bilancio partecipato per decidere la destinazione di 9 milioni di euro

Il sindaco Pisapia

Un grande sondaggio tra i giovani per chiedere come usare nove milioni di euro del comune, presi dal bilancio del 2015. E' l'idea del sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, pronto a coinvolgere circa 98 mila ragazzi e ragazze dai 14 ai 22 anni. La lettera è già arrivata a molti di loro, direttamente a casa. Fa parte del progetto sul bilancio partecipato, e si unisce alle assemblee già svolte in vari quartieri della città.

Il sondaggio sarà online: per partecipare, i giovani destinatari dovranno registrarsi a un apposito indirizzo email. La seconda fase sarà invece una assemblea pubblica che coinvolgerà anche i non residenti, purché lavorino o studino a Milano e siano sempre under 22. Infine la possibilità di partecipare alla progettazione concreta delle idee, insieme naturalmente ai tecnici del comune. 

L'ultima fase del bilancio partecipato sarà, poi, una votazione a cui potranno partecipare tutti i milanesi, alla fine di ottobre. I progetti selezionati saranno realizzati direttamente dall'assessorato ai lavori pubblici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisapia scrive ai giovani 14-22enni: "Proponete le vostre idee"

MilanoToday è in caricamento