rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Duomo / Piazza della Scala

Approvato il bilancio di previsione del comune di Milano

Minori entrate da stato e regione per più di 80 milioni

Il consiglio comunale di Milano ha approvato il bilancio di previsione 2015-2017, mercoledì 16 luglio, nel "day after" del terremoto provocato dalle improvvise dimissioni da vicesindaco di Ada Lucia De Cesaris. La previsione di spesa corrente per il 2015 è di tre miliardi e 119 milioni di euro, mentre in conto capitale vengono ascritti tre miliardi e 140 milioni. 

Il bilancio sconta minori trasferimenti per più di 80 milioni da stato e regione. Scendono in particolare a 395 milioni di euro. Il consiglio comunale, nel documento, ha dato indicazioni sull'utilizzo delle risorse che deriveranno dalla vendita dellla partecipazione in A2A, da cui si ricaveranno quasi 64 milioni, chiedendo di destinarli a scuole, riqualificazione delle periferie, ammodernamento delle infrastrutture energetiche e della mobilità, case popolari.

A favore hanno votato 26 consiglieri, compreso il sindaco Giuliano Pisapia. Ai voti contrari delle opposizioni (centrodestra e Movimento 5 Stelle) si sono aggiunti quelli del radicale Cappato e dell'ex Idv Grassi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvato il bilancio di previsione del comune di Milano

MilanoToday è in caricamento