rotate-mobile
Il caso

La consigliera Pd attacca i video delle borseggiatrici e viene riempita d'insulti

Costretta a rimuovere il post, subissata di insulti

Ha creato scompiglio un post di Monica Romano, consigliera comunale del Pd, in cui si attaccavano coloro (persone e pagine Instagram) che filmano e diffondono le immagini delle borseggiatrici in metropolitana. La consigliera è stata fortemente attaccata, a sua volta, dal centrodestra, e alla fine ha cancellato il post.

Albiani (Pd): "Milanobelladadio e tutto il sistema che ci gira intorno fanno schifo"

"Quest’abitudine di filmare persone sorprese a rubare sui mezzi Atm e di diffondere i video su pagine Instagram con centinaia di migliaia di follower è violenza, ed è molto preoccupante", iniziava il post: "La smettano, sia quelli che realizzano i video, sia chi gestisce i canali Instagram che li rendono virali, di spacciare la loro violenza per senso civico. Non è così, trasformando le persone in bersagli, che si ottiene giustizia".

Chiarissimo il riferimento a Milano Bella da Dio, pagina Instagram molto popolare che, frequentemente, diffonde video delle borseggiatrici in metrò, ma anche altri atti vandalici in città. Tanto popolare che il fondatore, un 26enne, ha ricevuto l'offerta (declinata) di candidarsi per Fratelli d'Italia alle elezioni regionali che si sono appena tenute.

In poche ore a Romano sono arrivati in risposta insulti di ogni genere, motivo per cui ora la consigliera del Pd sta valutando se agire per vie legali per tutelarsi. Oltre ai cittadini, anche alcuni politici hanno attaccato la consigliera. "Si scusi e anzi ringrazi i paladini della giustizia che filmano questi delinquenti", scrive Federico Benassati, consigliere di centrodestra nel Municipio 1. "Secondo una consigliera del Pd a Milano, il problema non sono le borseggiatrici, ma chi le riprende", aggiunge Alessandro Verri, consigliere comunale della Lega: "Una visione del mondo completamente distorta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La consigliera Pd attacca i video delle borseggiatrici e viene riempita d'insulti

MilanoToday è in caricamento