rotate-mobile
Politica

Bossi come Scajola: soldi della Lega per la casa "a sua insaputa"

Il leader leghista afferma di voler denunciare "chi ha usato i soldi della Lega per ristrutturare casa sua". E intanto il "Cerchio magico" si sgretola lentamente

Dopo una giornata convulsa in via Bellerio, con le forze dell'ordine nella sede del Carroccio e le indagini a carico del tesoriere Francesco Belsito - dimessosi - per truffa e appropriazione indebita, vengono paventati dal filone d'inchiesta anche rapporti tra Belsito e la 'ndrangheta. 

Terremoto Lega: carabinieri in via Bellerio © Tm News/Infophoto

Umberto Bossi, leader leghista, parla in serata di martedì, all'Ansa. L'incipit ricorda molto quello di Claudio Scajola, ex ministro dello Sviluppo economico "impantanato" nella vicenda Anemone, per una casa comprata a sua insaputa: "Denuncerò chi ha utilizzato i soldi della Lega per sistemare la mia casa", ha detto il leader leghista. "Io non so nulla di questa cose - ha aggiunto - e d'altra parte avendo pochi soldi non ho ancora finito di pagare le ristrutturazioni di casa mia".

Francesco Belsito (dal web)

"Vogliono colpire me per colpire la Lega, è iniziata la campagna elettorale", continua. "Sono stato io - prosegue il senatùr - a chiedere a Belsito di dimettersi". Anche il figlio, Renzo Bossi, intervenuto al Consiglio regionale, spiega "di non aver mai preso un soldo".

E Davide Boni, presidente del Consiglio regionale del Carroccio, si schiera con il "comandante", con un post "strappalacrime" su Facebook: "Bossi è mio padre. Non saremmo nulla senza di lui". Nel frattempo, però, la base leghista "scalpita" e chiede che venga fatta pulizia. 

Attendere un istante: stiamo caricando il sondaggio...

Caricamento in corso ...

Sondaggio

Terremoto "truffe" per la Lega Nord. Inciderà sul voto alle Comunali di maggio?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bossi come Scajola: soldi della Lega per la casa "a sua insaputa"

MilanoToday è in caricamento