rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Bossi e il crocifisso: “La Sentenza di Strasburgo è una stronzata”

Per il leader del Carroccio, la sentenza che impone di togliere il crocifisso dalle classi “è una stronzata”. Secondo Bossi infatti: “L'Europa è distante dalla gente, fa il contrario di quello che vogliono i cittadini. Il crocifisso va messo in tutti i luoghi pubblici”

La sentenza della Corte di Strasbrugo, che prevede per l’Italia la rimozione dei crocifissi dalle aule, è per il leader del Carroccio “una stronzata”.

Secondo Bossi infatti, la croce dovrebbe essere esposta in tutti i luoghi pubblici: “L'Europa va bene per l'economia, forse, ma per tante altre cose non va molto bene. L'Europa è distante dalla gente, fa il contrario di quello che vogliono i cittadini. Il crocifisso non va messo solo in chiesa, ma in tutti i luoghi pubblici”.

Il ministro ha parlato in occasione dei funerali della poetessa milanese Alda Merini, "amica di molti della Lega,  la Merini sosteneva che il crocifisso non va messo solo nelle chiese, ma in tutti i luoghi pubblici. E io sono d'accordo su questo", ha concluso il leader del Carroccio.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bossi e il crocifisso: “La Sentenza di Strasburgo è una stronzata”

MilanoToday è in caricamento