rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Nei prossimi giorni il centrodestra svelerà il candidato per le elezioni di Milano, ha detto Salvini

Per il momento il primario Luca Bernardo resta in pole-position ma ci sarebbero anche gli avvocati Luigi Santa Maria e Alessandro Munari

Il candidato sindaco del centrodestra per le elezioni comunali di Milano potrebbe essere presentato nelle prossime ore. Il condizionale è d'obbligo visto il lungo elenco di nomi annunciati e poi ritirati dalla coalizione guidata dalla Lega.

Ad annunciare la svolta è stato il leader del Carroccio Matteo Salvini: "Questo fine settimana il centrodestra presenterà la squadra per Milano", ha detto ai microfoni di '24 Mattino' su Radio 24 nella mattinata di venerdì 2 luglio.

Anche il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, ha detto che dovrebbe mancare poco alla nomina del candidato sindaco. "Credo che adesso decideranno. Mi sembra che siano vicini alla decisione, la campagna elettorale inizierà tra qualche giorno ma soprattutto si concentrerà, io credo, in settembre", ha detto a margine dell'evento "Fili - la Lombardia tesse il suo futuro", replicando a chi gli chiedeva se non fosse tardi per scegliere il candidato del centrodestra a Milano. Anche la ministra per gli Affari regionali Maria Stella Gelmini, sollecitata dai cronisti sullo stesso tema ha risposto: "Ce ne siamo accorti".

Per il momento non è ancora chiaro chi sarà lo sfidante di Sala, l'ultimo toto-nomi (dopo la rinuncia di Farinet) segnalava in pole-position Luca Bernardo, responsabile della casa pediatrica del Fatebenefratelli. Non è escluso, tuttavia, che venga individuato un nuovo profilo, nelle ultime ore stanno circolando i nomi di due avvocati: Luigi Santa Maria e Alessandro Munari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nei prossimi giorni il centrodestra svelerà il candidato per le elezioni di Milano, ha detto Salvini

MilanoToday è in caricamento