menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La caserma Montello

La caserma Montello

Caserme: per la Montello (e altre due) è pronto l'accordo, nuova vita dal 2018

L'annuncio della regione Lombardia

Mancano poche ore e verrà firmata l'intesa che apre l'iter per trasformare l'ex caserma Montello in una sede della polizia oltre alla caserma Garibaldi in sede universitaria della Cattolica. Infine alcune funzioni del ministero della difesa saranno trasferite alla Santa Barbara di piazzale Perrucchetti. Lo annuncia trionfalmente Viviana Beccalossi, assessore all'urbanistica della regione Lombardia, dopo la delibera regionale che dà il via libera all'accordo territoriale che riguarda le tre strutture.

La firma è attesa per il 22 dicembre in prefettura e coinvolge la regione, il comune, l'agenzia del demanio, l'università Cattolica e i ministeri dell'interno, della difesa, delle infrastrutture e dei beni culturali. I progetti saranno approvati entro la fine del 2017, il che significa che da quel momento potranno partire i lavori per le nuove destinazioni delle tre caserme. 

Recentemente si era scatenata una polemica riguardante una frase in un documento prefettizio, dalla quale sembrava che per la Montello potesse prolungarsi fino al 2018 inoltrato la destinazione a centro accoglienza profughi e richiedenti asilo. L'intervento della regione Lombardia aveva messo nelle condizioni il prefetto Alessandro Marangoni di chiarire che non era quella l'intenzione. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento