rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Cattaneo: “Le performance del servizio ferroviario regionale sono insoddisfacenti”

Secondo l’assessore regionale Cattaneo: “Le performance del servizio ferroviario regionale in questi giorni sono certamente insoddisfacenti e non possiamo tollerare ulteriori peggioramenti”

"Le performance del servizio ferroviario regionale in questi giorni sono certamente insoddisfacenti e non possiamo tollerare ulteriori peggioramenti. Per quanto riguarda i disservizi patiti dai pendolari negli ultimi giorni, dal nostro monitoraggio quotidiano su tutte le linee emerge che spesso si è trattato di criticità della rete ferroviaria di competenza di RFI, come nel caso dei problemi legati al gelo, sui quali Trenitalia-LeNORD può incidere ben poco".

Lo dichiara l'assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo, commentando i disservizi che si sono verificate sulle linee ferroviarie in questi giorni.

"Ho telefonato oggi all'amministratore delegato di RFI Michele Elia - prosegue Cattaneo - il quale mi ha assicurato che verranno potenziati i presidi da parte del personale per far fronte alle emergenze della rete in Lombardia e per scongiurare nuovi disagi e intervenire tempestivamente sulle anomalie. Per parte nostra, continueremo a tenere alta l'attenzione. Ho chiesto a RFI un resoconto completo di quanto accaduto in questi giorni e un'analisi approfondita dei possibili rimedi, ivi comprese le continue disfunzioni dei sistemi di informazione al pubblico di cui si lamentano i viaggiatori".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cattaneo: “Le performance del servizio ferroviario regionale sono insoddisfacenti”

MilanoToday è in caricamento