rotate-mobile
Politica

Primi 100 giorni, Maroni fa il bilancio: "Io meglio di chi mi ha preceduto"

Fondi alle imprese e ai Comuni per 2 miliardi, mentre la macroregione "è un'idea di legislatura". E poi: "Andate a vedere lo stesso periodo di chi mi ha preceduto"

"Un lavoro enorme, che non ha precedenti": così Roberto Maroni, governatore della Lombardia, ha commentato i primi cento giorni di attività della sua giunta, dopo le elezioni di febbraio 2013. Il presidente della regione si è definito "molto soddisfatto" rispetto al lavoro di Formigoni, che lo ha preceduto alla guida del Pirellone. "Il lavoro che abbiamo fatto - ha affermato - non ha precedenti, andate a vedere i primi cento giorni precedenti e vedrete".

Ha poi elencato i provvedimenti già presi, partendo dai due miliardi di euro investiti (o sbloccati) a sostegno delle imprese, delle famiglie e degli enti locali. "20 milioni al giorno", ha calcolato Maroni.

Nulla di fatto ancora sulla macroregione del nord, "mantra" della campagna elettorale. "E' un progetto di legislatura", ha replicato il governatore a chi gliene ha chiesto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primi 100 giorni, Maroni fa il bilancio: "Io meglio di chi mi ha preceduto"

MilanoToday è in caricamento