rotate-mobile
Politica

Chiusure Saturn, Media World e Auchan. M5s: la Regione deve difendere l’occupazione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Il M5S Lombardia ha depositato un'interrogazione all'Assessore alle Attività Produttive Mario Melazzini perché spieghi che cosa intende fare per difendere l'occupazione in Lombardia alla luce della chiusura annunciata di alcuni punti vendita di Media Markt s.p.a, l'azienda proprietaria di Saturn e Media World e del punto vendita Auchan di Cesano Boscone.

Stefano Buffagni, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle della Lombardia, spiega: "La Regione Lombardia deve riprendere a difendere l'occupazione con un progetto di ampio respiro, l'Assessorato alle Attività Produttive non può stare con le mani in mano mentre Saturn, Media World e Auchan annunciano la chiusura di punti vendita o la riduzione dell'organico. E' ora di finirla con la macelleria sociale e in Lombardia. Nulla si muove in regione mentre sono distrutti centinaia di posti di lavoro con conseguenze devastanti per le famiglie e per il territorio con l'abbandono di cattedrali di cemento costruite grazie alle autorizzazioni di politici troppo disinvolti e incapaci di una programmazione coerente.

A fronte della chiusura di centri commerciali e grosse strutture di vendita la Regione deve spiegare il senso di aprirne nuovi. Nella giunta Maroni la mano destra evidentemente non sa quello che fa la sinistra. Altra speculazione edilizia non offrirà ai lombardi un posto di lavoro in più e ingrasserà solo i soliti noti delle lobby di cemento e asfalto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusure Saturn, Media World e Auchan. M5s: la Regione deve difendere l’occupazione

MilanoToday è in caricamento