rotate-mobile
Politica piazza duomo

Città metropolitana, nuovi consiglieri delegati: ora sono otto in tutto

Nominati quattro sindaci del Pd dell'area metropolitana: Arrara, Palestra, Centinaio e Chittò

Si rinforza la struttura politica della città metropolitana: il sindaco metropolitano Giuliano Pisapia ha nominato altri quattro consiglieri delegati, che vanno ad aggiungersi ai primi quattro. Si tratta di incarichi sovrapponibili a quelli di un assessore, anche se il ruolo è svolto senza compenso.

I nuovi consiglieri delegati sono Michela Palestra (anche sindaco di Arese), delegata ai sistemi turistico-culturali tra comuni e al parco agricolo sud, Pierluigi Arrara (anche sindaco di Abbiategrasso), delegato a protezione civile, polizia metropolitana, caccia e pesca, Monica Chittò (anche sindaco di Sesto San Giovanni), delegata ai servizi pubblici, e Alberto Centinaio (anche sindaco di Legnano), delegato allo sviluppo economico e sociale.

Tutti e quattro sono esponenti del Partito democratico. Si aggiungono a Eugenio Comincini (piano strategico), Pietro Romano (bilancio), Arianna Censi (trasporti) e Patrizia Quartieri (istruzione). In questo modo, la "squadra" di governo della città metropolitana è ora composta da sette esponenti del Pd e una (Quartieri) di Sel.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città metropolitana, nuovi consiglieri delegati: ora sono otto in tutto

MilanoToday è in caricamento