rotate-mobile
Politica Duomo / Piazza della Scala

Classifica sindaci 2017: il primo cittadino di Milano Giuseppe Sala è al 30esimo posto

Sala ha totalizzato 3 punti in meno rispetto a Giuliano Pisapia, suo predecessore

Giuseppe Sala è al trentesimo posto della classifica Governance Poll, la rilevazione sul gradimento riservato ai sindaci dai propri cittadini realizzato da Ipr Marketing per Il Sole 24 Ore.

Il primo cittadino di Milano, eletto a giugno 2016, ha totalizzato il 55% dei consensi dei concittadini, meno del suo predecessore Giuliano Pisapia che lo scorso anno era stato promosso dal 58,3% dei milanesi. C'è comunque un dato positivo per il sindaco di Milano: il suo consenso è cresciuto di tre punti percentuali rispetto a giugno, quando il 52% dei votanti lo aveva preferito a Stefano Parisi. 

«Non commento queste pagelle nè quando vanno bene, nè quando vanno male — ha dichiarato Sala —. Lavoro perchè i milanesi siano contenti di vivere a Milano». 

Il primo posto della classifica 2017 è andato a Chiara Appendino, prima cittadina di Torino del Movimento 5 Stelle che ha totalizzato il 62% di gradimento dei torinesi. Al secondo posto il sindaco di Firenze Dario Nardella (Pd), segue Federico Pizzarotti. In coda l'alessandrina Rita Rossa, preceduta dalla sindaca di Roma Virginia Raggi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Classifica sindaci 2017: il primo cittadino di Milano Giuseppe Sala è al 30esimo posto

MilanoToday è in caricamento