rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Politica

Nasce il club "Forza Silvio" in zona Milano 1

Nasce nel cuore di Milano per iniziativa di Alessandra Corrado, trentunenne, consulente legale, il Club Forza Silvio "Milano Zona 1"

Nasce nel cuore di Milano per iniziativa di Alessandra Corrado, trentunenne, consulente legale, il Club Forza Silvio “Milano Zona 1”.

Berlusconiana doc come gli altri fondatori del club, spiega i motivi dell’iniziativa: “Abbiamo deciso di dare il via a quella che reputiamo una missione di sensibilizzazione verso la politica, perché consideriamo un gesto d’amore fondare un club che porta il nome di Silvio Berlusconi, in una città che da troppo tempo dimostra di essersi dimenticata di quanto abbia fatto il nostro presidente per lei”.

Il club è nato il giorno di San Valentino: “Vogliamo precisare che il nostro non sarà un club simbolico o solo politico. Sarà un circolo soprattutto sociale. Un sodalizio controcorrente rispetto a quelli, più o meno noti, già presenti a Milano, spesso molto distanti dalle persone perché esclusivi e riservati a pochi”.

Anche gli strumenti per realizzare tutto questo sembrano essere già chiari e condivisi: “Il nostro obiettivo è molto semplice. Vogliamo metterci al servizio dei cittadini, sia fornendo un semplice punto d’ascolto, sia dando un aiuto concreto a chi ne ha più bisogno. A volte basta molto poco per fare la differenza, ma non ci limiteremo a raccogliere le segnalazioni e i suggerimenti dei milanesi. Cercheremo di aiutarli nelle più piccole cose ed anche a superare le piccole difficoltà quotidiane. Sembra difficile da credere ma, anche in realtà evolute come quella milanese, ci sono persone che non possono uscire da casa a fare la spesa al supermercato o per farsi prescrivere una ricetta dal medico”.

“Per il momento, quindi, ci auguriamo soltanto di crescere, unendo assieme persone che vogliano condividere i nostri progetti e che siano spinte soprattutto da motivi sociali ed altruistici, piuttosto che da interessi personali e pseudo-politici. Una bella sfida, ce ne rendiamo conto. Ma l’amore incondizionato che proviamo per questo Paese e per Milano ci rende forti e ci fa sentire pronti ad affrontarla”, prosegue la Corrado.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce il club "Forza Silvio" in zona Milano 1

MilanoToday è in caricamento