rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

La conciliazione e gli studi legali

Lo Studio La Scala, in collaborazione con Resolutia, associazione di professionisti leader in Italia nel settore delle ADR, ha organizzato, per mercoledì 25 maggio, dalle 16 alle 19, presso Just Legal Services, in Via Laghetto 3, a Milano, il Convegno dal titolo: La conciliazione e gli studi legali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

La conciliazione e gli studi legali

 

25 Maggio 2011

ore 16-19

presso la Just Legal Services

Via Laghetto, 3

Milano

 

Lo Studio La Scala, in collaborazione con Resolutia, associazione di professionisti leader in Italia nel settore delle ADR, ha organizzato, per mercoledì 25 maggio, dalle 16 alle 19, presso Just Legal Services, in Via Laghetto 3, a Milano, il Convegno dal titolo: La conciliazione e gli studi legali.

L'evento,  già  in fase di accreditamento presso l'Ordine degli Avvocati di Milano, vuole approfondire le nuove normative in materia di mediazione finalizzata alla risoluzione delle controversie civili e commerciali e i risvolti che ne derivano per gli studi Legali e per la professione.

Partendo da una panoramica generale del Decreto Ministeriale 180/2011, ci si focalizzerà sugli effettivi cambiamenti per gli studi legali. Saranno inoltre fornite direttive utili sulla clausola di mediazione, su come orientarsi nella scelta di un organismo o società che si occupi di mediazione  e sui vantaggi che una convenzione può dare a uno studio legale.

Interverranno: l'Avv. Giuseppe La Scala, Senior Partner La Scala Studio Legale e Tributario, l’Avv. Angelo Santi, Presidente Resolutia e l’Avv. Paola Ventura, Senior Partner La Scala Studio Legale e Tributario.

A  seguire verrà presentato Civil Justice, il progetto supportato dalla Commissione Europea e  sviluppato da Resolutia, in collaborazione con partners stranieri, che favorisce, attraverso una piattaforma online, la risoluzione di controversie transfrontaliere, velocizzando le tempistiche e  riducendo gli ostacoli dovuti alle diversità culturali.

 

Per iscriversi inviare una mail a formazione@iusletter.com .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La conciliazione e gli studi legali

MilanoToday è in caricamento