rotate-mobile
Politica

Dirigenti Comune, si cercano "nuovi volti". Bando per società di assessment

Dopo il mancato rinnovamento ai contratti dei dirigenti scelti dalla Moratti, si cercano nuove "professionalità" (dopo un riordino interno) anche "dal settore privato"

Il Comune di Milano ha avviato le procedure per l'individuazione della nuova squadra che guiderà l'amministrazione, nell'ambito della riorganizzazione della struttura al vertice di Palazzo Marino, resasi necessaria dopo il mancato rinnovo dei contratti dei dirigenti esterni nominati dalla precedente Giunta.

E' stato infatti pubblicato il bando, che scade il 5 agosto, per "individuare una società di elevato profilo, specializzata nel servizio di assessment manageriale". Il nuovo passo "consentirà entro ottobre la rivalutazione dei dirigenti interni in relazione alle posizioni apicali rimaste scoperte nelle scorse settimane - afferma il direttore generale Davide Corritore - e, contemporaneamente, il reperimento dei dirigenti di altre amministrazioni o di risorse professionali del settore privato".

"In questo nuovo corso di Palazzo Marino abbiamo scelto la strada della massima apertura e trasparenza - sostiene ancora il dg - garantita da una società specializzata nella valutazione del personale". In quest'ottica, la nuova squadra di dirigenti sarà scelta sulla base "dei curricula e dell'assessment", afferma Corritore che assicura come per il Comune "non ci sono dirigenti di parte, ma solo dirigenti al servizio dell'istituzione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dirigenti Comune, si cercano "nuovi volti". Bando per società di assessment

MilanoToday è in caricamento