rotate-mobile
Politica Sesto San Giovanni

Prime condanne sul "Sistema Sesto" a Di Leva, Magni e la Sostaro

Il gup di Monza ha emesso lunedì il provvedimento: 1 anno e 8 mesi ai tre imputati oltre alla confisca di 700mila euro totali. Di Caterina e Pasini rinviati a giudizio

Prime condanne per il cosiddetto "Sistema Sesto": sono stati infatti ratificati i patteggiamenti (a un anno e otto mesi) per tre imputati della prima "tranche" dell'inchiesta condotta dalla procura di Monza. Gli imputati condannati lunedì 29 sono l'ex assessore Pasqualino Di Leva, l'architetto Marco Magni e l'ex dirigente del comune di Sesto Nicoletta Sostaro, che era responsabile dello sportello per l'edilizia.

LUCA MARTINELLI: "LA CADUTA DI STALINGRADO"

La pena è stata sospesa, con non menzione nel casellario giudiziale. Il patteggiamento prevede anche la confisca di 500mila euro per Magni e di 100mila euro per Di Leva e la Sostaro. Sempre lunedì è stata accolta l'incompetenza territoriale per Giovanni Camozzi e Luigi Zunino, che saranno giudicati a Milano. E sono stati rinviati a giudizio Giuseppe Pasini e Piero Di Caterina: il loro processo si aprirà il 6 marzo. Infine l'imputato principale, l'ex sindaco di Sesto San Giovanni Filippo Penati, dovrà comparire all'udienza preliminare il 23 gennaio 2013.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prime condanne sul "Sistema Sesto" a Di Leva, Magni e la Sostaro

MilanoToday è in caricamento