rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Politica

I consigli di zona dei ragazzi: ecco che cosa chiedono i giovani cittadini

All'evento (nelle nove zone e a Palazzo Marino) hanno partecipato circa 500 ragazzi e ragazze. Parchi, sport all'aperto, piste ciclabili i temi più "gettonati"

In cinquecento hanno partecipato ai "consigli di zona dei ragazzi della città di Milano", venerdì mattina, nelle sedi dei consigli di zona e anche a Palazzo Marino, dove alcune decine di ragazzi sono state accolte dal presidente del consiglio comunale, Basilio Rizzo, e dall'assessore all'educazione Francesco Cappelli, secondo cui "arriva a compimento un percorso importante, che ha permesso a tanti bambini di partecipare concretamente alla vita della città, con suggerimenti preziosi che ora devono essere trasformate in soluzioni e progetti".

Tra i temi più "gettonati" quelli sull'ambiente e la sicurezza: parchi e giardini più ordinati, orti nelle scuole, alberi nei quartieri, più panchine e anche più spazi per lo sport, piste ciclabili e velocità delle auto moderata vicino alle scuole. E un pensiero rivolto alle vittime dell'alluvione in Sardegna.

Molto diffusa anche la richiesta ai proprietari dei cani affinché non si dimentichino di pulire dopo il "passaggio" dei loro animali. Su questo argomento, MilanoToday aveva segnalato la singolare iniziativa di protesta (molto educata) da parte degli alunni della scuola di via Carlo Dolci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I consigli di zona dei ragazzi: ecco che cosa chiedono i giovani cittadini

MilanoToday è in caricamento