rotate-mobile
Politica

Pirellone, Alparone e Carzeri (Forza Italia) diventano presidenti di commissione

Sostituiscono Sardone (eletta al Parlamento europeo) e Palumbo (dimissionario da presidente)

Marco Alparone e Claudia Carzeri, entrambi di Forza Italia, sono i nuovi presidenti rispettivamente della commissione “Programmazione e Bilancio” e della commissione “Infrastrutture e Territorio”, eletti lunedì pomeriggio nel corso delle sedute appositamente convocate.

Marco Alparone è stato eletto con 58 voti presidente della commissione “Programmazione e Bilancio” in sostituzione di Silvia Sardone, lo scorso 26 maggio eletta in Parlamento europeo, mentre Claudia Carzeri, anche lei con 58 voti, è subentrata alla guida della commissione “Territorio e Infrastrutture” al posto di Angelo Palumbo, dimissionario dalla carica di presidente.

“In questo mese l’esperienza da relatore durante l’ultima sessione di bilancio mi ha dato modo di apprezzare la struttura della commissione e il suo ufficio di presidenza, così come l’assessore Caparini e il suo staff, dai quali ho trovato grande disponibilità. Sarà pertanto un vero piacere poter continuare a collaborare con loro e con gli altri componenti della commissione in questo nuovo ruolo, e assicuro sin d’ora il massimo impegno nell’interesse dell’ente regionale e di tutti i cittadini lombardi", ha commentato Alparone.

"Ringrazio i colleghi per aver riposto in me la loro fiducia: da parte mia cercherò di svolgere al meglio l’incarico affidatomi. La commissione si occupa di temi di importanza cruciale per il nostro territorio: la manutenzione e il potenziamento delle infrastrutture lombarde, l’urbanistica, i servizi abitativi e le politiche della mobilità. Tutti temi essenziali per lo sviluppo della nostra Regione, che dovranno essere posti tra le priorità dell’agenda regionale", ha affermato Carzeri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pirellone, Alparone e Carzeri (Forza Italia) diventano presidenti di commissione

MilanoToday è in caricamento