rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Via libera a bilancio consiglio regionale. Cecchetti: "Sana gestione, non abbiamo "Batman"

"Abbiamo fatto la spending review prima del Governo. Stop a auto blu, vitalizi e trattamento di fine mandato. Ottenuti risparmi per oltre 4 milioni, destinati alle zone terremotate del mantovano e alle famiglie in difficoltà"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

"L'atto di bilancio del Consiglio regionale parla da solo. Come sempre, Regione Lombardia anticipa i tempi. Speriamo che non rimanga una novità isolata in un panorama politico-istituzionale costellato da cattivi esempi e scarsa attenzione e sensibilità nei confronti dei cittadini".

Così il Presidente del Consiglio regionale Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) ha commentato il via libera da parte dell'Aula del Bilancio di previsione per il 2013 del Consiglio regionale, ultimo atto della fine anticipata della legislatura regionale.

"Il Consiglio rappresenta lo 0,28% del bilancio di tutta la Regione - sottolinea Cecchetti - Siamo in testa alla classifica per virtuosità, sia come numero di dipendenti che spese di funzionamento. La nostra Assemblea è sempre stata gestita nell'ottica della sana e oculata amministrazione. Questo Consiglio ha anticipato, e di molto, la spending review del Governo nazionale. Abbiamo tagliato le auto blu, che da otto sono passate a cinque, e decurtato da 180 mila a 30 mila euro il fondo delle spese di rappresentanza dei componenti dell'Ufficio di Presidenza. Prima ancora che se ne parlasse - aggiunge Cecchetti - sono stati eliminati i vitalizi e abolito il trattamento di fine mandato. Abbiamo risparmiato oltre quattro milioni, che sono stati destinati alle popolazioni del mantovano colpite dal sisma e alle famiglie in difficoltà. Usciamo a testa alta da questa legislatura. In un clima di antipolitica è giusto sottolinearlo e rivendicarlo. Batman non ha mai varcato l'ingresso di questo Consiglio regionale."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via libera a bilancio consiglio regionale. Cecchetti: "Sana gestione, non abbiamo "Batman"

MilanoToday è in caricamento