rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

"Il consulente per la Macroregione? Costa 50mila euro"

La denuncia del Pd dopo la scelta di Maroni: "Che ci sia lo zampino di una mancata nomina ad assessore?"

L'ex presidente leghista della Provincia di Varese, Dario Galli, commissario dell'ente e già nel cda di Finmeccanica, sarebbe stato nominato consulente ''per lo sviluppo di progetti speciali a livello macroregionale'' dal presidente della Regione Lombardia e leader della Lega, Roberto Maroni.

E' quanto riferisce il gruppo consiliare lombardo del Pd in una nota, in cui si parla di un ''costo di 50.000 euro'' per la Regione.

''Sembra che per lo sviluppo dell'improbabile macroregione occorra un superconsulente - sostiene nella nota il capogruppo Alessandro Alfieri, che e' anche coordinatore lombardo del Pd -. O forse, più probabilmente, Maroni ha voluto risarcire l' eclettico Galli, evidentemente esperto di aerei come di architettura istituzionale, per una mancata nomina ad assessore''.

''Non se ne sentiva assolutamente il bisogno - conclude - tantomeno per 50.000 euro a carico dei cittadini lombardi. A meno che, trattandosi di macroregione, Maroni non voglia chiedere una compartecipazione a Zaia e Cota''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il consulente per la Macroregione? Costa 50mila euro"

MilanoToday è in caricamento