rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Comunali, De Chirico (Forza Italia): "Consultazioni permanenti con i cittadini"

La proposta: "Il dialogo con i cittadini è alla base di un buon governo del territorio"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

"Non chiederti che cosa il tuo Paese può fare per te, chiediti che cosa puoi fare tu per il tuo Paese", disse Kennedy nel giorno del suo insediamento alla Casa Bianca il 20 gennaio 1961. Lo ricorda Alessandro De Chirico, candidato al consiglio comunale di Milano per Forza Italia: «Un buon dialogo con i cittadini è alla base di un buon governo del territorio. A chi amministra servono sostegno e aiuto concreto da parte della cittadinanza, attraverso idee e proposte da portare avanti in consiglio comunale. È importante perciò far partecipare al confronto le diverse anime della città, perché ognuna mostri il suo punto di vista, dal mondo del volontariato all’universo delle startup, dalla rete del commercio ai residenti delle periferie».

«“La libertà è partecipazione”, sosteneva Gaber. Per questo motivo propongo - continua De Chirico - di istituire e organizzare con regolarità gruppi di ascolto tra l’amministrazione municipale (ex-Zone) e i cittadini, le associazioni, i diversi enti presenti sul territorio per favorire lo scambio di idee, la segnalazione di esigenze, il bisogno di interventi, l’individuazione di soluzioni e il suggerimento di progetti. Inoltre, incentivare l’uso dei social network istituzionali per sfruttare un canale di comunicazione low budget ed alla portata di tutti».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali, De Chirico (Forza Italia): "Consultazioni permanenti con i cittadini"

MilanoToday è in caricamento