rotate-mobile
Politica

"Servono più controlli nelle piazze della movida", secondo De Chirico

Il consigliere di minoranza ha chiesto che vengano effettuati più controlli serali nelle zone di piazza Leonardo e davanti all Bicocca

Più controlli in orario serale davanti alle piazze universitarie della Bicocca e del Politecnico. È quello che chiede Alessandro De Chirico, consigliere comunale di Forza Italia.

“Mi auguro che il pattugliamento venga potenziato anche in quelle aree non comprese tra le 12 individuate dall'amministrazione comunale, in particolare le piazze ipogee della Bicocca dove con la bella stagione vengono organizzati festini a base di alcool e droga e dove frequentemente le risse sono all'ordine del giorno”.

Più critico, invece, su piazza Leonardo: “Per piazza Leonardo da Vinci, purtroppo, non ci sono speranze perché il Comune patrocina i vari bottellon party organizzati in barba alle disposizioni sulla somministrazione e a qualsiasi regola basilare del quieto vivere”.

L’ordinanza anti-movida, pubblicata nella giornata di lunedì 13 maggio, ha integrato osservazioni della minoranza e alcune frutto dello stesso De Chirico. Tra queste la possibilità di poter utilizzare i dehors fino all'una di notte dalla domenica al giovedì e fino alle due il venerdì e il sabato. “Un piccolo aiuto a tutti quegli imprenditori che hanno investito nella loro impresa per accogliere la propria clientela che, seduta al tavolo, non può assolutamente creare alcun tipo di problema”, ha sottolineato De Chirico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Servono più controlli nelle piazze della movida", secondo De Chirico

MilanoToday è in caricamento