rotate-mobile
Politica Buccinasco / Via Milano

Il testimonial del corso di comunicazione politica? E' il Padrino

Fa rumore a Buccinasco la locandina scelta per il corso, diffusa dall'amministrazione via email a tutti i consiglieri comunali

Testimonial di un corso di comunicazione politica? Marlon Brando nelle vesti del Padrino. E la cosa è ancora più incredibile se si pensa che è accaduta a Buccinasco, comune dell'hinterland sud-ovest arci noto alle cronache (nere) proprio per essere stato, per molti anni, il centro di potere della 'ndrangheta nel nord Italia.

Il corso di comunicazione politica - secondo quanto riportato dal Giorno - sarebbe stato propagandato dall'amministrazione comunale in persona, che ha diffuso la locandina via email a tutti i consiglieri comunali.

Peccato che, appunto, la locandina rappresenti la fotografia del Padrino. Un autogol clamoroso, ancor più pensando alla "storia" di Buccinasco, almeno a quella parte di storia legata proprio alla 'ndrangheta. Al Giorno il consigliere comunale Filippo Errante (di Coalizione civica) esprime la sua incredulità e indignazione: "Non sono un esperto di comunicazione, ma questa è una locandina di cattivo gusto", afferma. "La mia Sicilia è rappresentata più da  uomini che hanno perso la vita per far prevalere la legalità all'illegalità. Magistrati, uomini delle forze dell'ordine, giornalisti, sindacalisti e politici".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il testimonial del corso di comunicazione politica? E' il Padrino

MilanoToday è in caricamento