rotate-mobile
Politica Città Studi / Piazzale Susa

"La consigliera provinciale ha fatto il saluto romano al corteo per Ramelli"

Ruggero Gabbai, esponente del Pd a Palazzo Marino, accusa e diffonde un video in cui si vede Roberta Capotosti, consigliera provinciale di Fdi, al corteo

Esponenti di Fratelli d'Italia che fanno il saluto romano durante la manifestazione per ricordare Sergio Ramelli il 29 aprile 2014. Lo ha denunciato in aula a Palazzo Marino il consigliere comunale del Pd Ruggero Gabbai, affermando di esser stato presente con videocamera e macchina fotografica al corteo, e annunciando un video dimostrativo che poi ha effettivamente diffuso ai mass media.

Nelle immagini si vede chiaramente Roberta Capotosti, consigliera provinciale e di zona 2, mentre fa il saluto romano in piazzale Susa, prima dell'inizio del corteo.

Ramelli: il corteo del 2014 © Melley/MilanoToday

"Ho chiesto a Riccardo De Corato e Marco Osnato (consiglieri comunali di Fdi, n.d.r.) di prendere le distanze e i giusti provvedimento verso politici che non possono commettere il reato di apologia del nazi-fascismo restando rappresentanti delle istituzioni democratiche", afferma Gabbai in una nota. Per la cronaca, De Corato gli ha risposto in aula che nel partito ci sono i probiviri e che le eventuali procedure di espulsione da Fdi non sono di sua competenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La consigliera provinciale ha fatto il saluto romano al corteo per Ramelli"

MilanoToday è in caricamento