rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Provincia, a Cristina Stancari la delega all'ambiente

L'assessore, che già si occupa di sport e giovani a Palazzo Isimbardi, "copre" il vuoto. Positiva la reazione di Cornelli (Pd)

Il 26 ottobre il presidente della provincia di Milano Guido Podestà ha assegnato la delega all’ambiente a Cristina Stancari, già presenza attiva nell’esecutivo di Palazzo Isimbardi in qualità di assessore allo sport e tempo libero, politiche giovanili e pari opportunità.

Ora la Stancari ha ricevuto anche le deleghe in materia di ambiente, cave, bonifiche, risorse naturali, idraulica e energia, dopo quasi tre anni di assenza e relativo sollecito da parte delle forze politiche e a seguito di un apposito decreto di nomina firmato oggi da Guido Podestà.

Positiva la reazione di Roberto Cornelli, segretario del Pd metropolitano, che ha incoraggiato l'assessore appena nominato ad affrontare anche le problematiche più dimenticate del territorio. Tra le più urgenti tematiche che l’assessore Cristina Stancari sarà chiamata ad affrontare, nell'immediato, si evidenziano la risoluzione al problema delle polveri sottili dello smog e i piani relativi alle risorse naturali ed energetiche che contraddistinguono il nostro territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, a Cristina Stancari la delega all'ambiente

MilanoToday è in caricamento