rotate-mobile
Politica

La Regione impose alla Maugeri Daccò e Simone come intermediari

I pm di Milano hanno chiesto il prolungamento della carcerazione preventiva per i due indagati al gip

Dopo la condanna di Pierangelo Daccò a 10 anni, con rito abbreviato lo scorso 3 ottobre, per bancarotta, associazione per delinquere e altri reati, adesso i pm di Milano hanno chiesto il prolungamento della carcerazione preventiva sia per Daccò che per Antonio Simone (co-indagato) al gip.

Questo perché come emerge dagli interrogatori fu "proprio da organi della Regione Lombardia Passerino e Maugeri abbiano ricevuto l’indicazione di rivolgersi agli intermediari Simone e Daccò per ottenere provvedimenti amministrativi favorevoli”.

Sarebbe stata la Regione quindi ha imporre i due come intermediari, secondo l'accusa. Per i pm questi indizi portano direttamente al presidente della Regione Formigoni.

"Questa circostanza - proseguono i pm - evidenzia un saldo legame con gli organi di vertice della Regione Lombardia e, in particolare, come si dirà con il presidente Formigoni legame e complicità che conferiscono agli indagati un formidabile potere di influenzare e direzionare le decisioni politiche e amministrative in proprio favore”.

Adesso si attende la risposta del gip sulla richiesta di prolungare la custodia cautelare ai danni dei due intermediari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regione impose alla Maugeri Daccò e Simone come intermediari

MilanoToday è in caricamento