menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Franco D'Alfonso

Franco D'Alfonso

Scontro D'Alfonso - Pd, Pisapia: "Non condivido parole dell'assessore"

Il Pd si ribella alle parole di Franco D'Alfonso. Il sindaco: "Consiglieri di maggioranza fanno un lavoro straordinario"

Un putiferio: l'articolo dell'assessore al commercio Franco D'Alfonso sul settimanale "Arcipelago Milano" ha scatenato le proteste dei consiglieri comunali del Partito democratico e della maggioranza, accusati ("una ventina su ventinove") di essere "persone che non sanno bene cosa fare o che riferimento politico avere". Il sindaco Giuliano Pisapia, intervenendo nel pomeriggio del 23 maggio in consiglio comunale, ha affermato di "non condividere" le valutazioni dell'assessore. "Ringrazio i consiglieri comunali di maggioranza - ha detto il sindaco - per la loro fiducia e il loro impegno quotidiano a favore di Milano e dei milanesi".

D'Alfonso, interpellato, si è schernito: "La mia - ha commentato - era una riflessione politica, non rivolta nello specifico al Pd. Se qualcuno s'è risentito, qualche nervo scoperto è stato toccato, ma non era nella mia intenzione". E ha concluso: "Se qualcuno si è sentito offeso non ho nessuna difficoltà a scusarmi".

Anche alcuni assessori si sono pronunciati sul tema. Pierfrancesco Majorino, ad esempio, ha scherzato su "Libero" ("Ora che è diventato il nostro quotidiano di riferimento, mi ha definito assessore funambolico e io ne sono contento") e ha poi voluto, in aula, intervenendo sui rom, ringraziare tutti i consiglieri di maggioranza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento