rotate-mobile
Politica

Palazzo Marino, Carlo Masseroli si dimette e lascia la politica

L'annuncio all'improvviso. Assessore all'urbanistica con la Moratti, è capogruppo in carica del Pdl

Interrompe l'attività politica Carlo Masseroli, capogruppo in carica del Pdl a Palazzo Marino. Lo ha annunciato lui stesso in conferenza stampa nella mattinata del 13 marzo.

Già assessore all'urbanistica nella giunta Moratti e in consiglio comunale da 12 anni di area ciellina, di lui si era parlato come possibile candidato alle elezioni politiche o regionali del 2013. "Chi ha fatto politica - ha spiegato - se la sentirà sempre addosso, ma ho deciso di giocare una partita su un terreno nuovo". E ancora: "Il politico non è un mestiere che si è obbligati a fare per tutta la vita".

La conferenza stampa era affollatissima di esponenti del centrodestra milanese ma anche di avversari, come la capogruppo del Pd Carmela Rozza ("è un avversario leale") e il sindaco Pisapia ("è un fulmine a ciel sereno"). Basilio Rizzo, presidente del consiglio comunale, ha commentato: "La sua è una lezione per la politica".

Carlo Masseroli consigliere e assessore del Pdl

Per l'opposizione è il secondo 'addio' in pochi mesi, dopo quello di Matteo Salvini. Al suo posto entra in consiglio Marcovalerio Bove.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Marino, Carlo Masseroli si dimette e lascia la politica

MilanoToday è in caricamento