rotate-mobile
Politica

Galli (Ln): "La via maestra è arrivare quanto prima alle elezioni "

"Nelle prossime ore la Lega Nord farà le sue proposte sulla riorganizzazione della nuova Giunta"

"Nelle prossime ore la Lega Nord farà le sue proposte sulla riorganizzazione della nuova Giunta". Lo ha detto il capogruppo della Lega Nord Stefano Galli, parlando in Aula durante la seduta del Consiglio regionale.

"La via maestra è arrivare quanto prima alle elezioni - ha spiegato - condivido che la legge elettorale possa essere modificata in tempi brevi, togliendo il listino. Gli adempimenti formali si possono fare - ha spiegato - ma la via maestra è il voto". Secondo Galli, quindi, il Consiglio regionale dovrà "lavorare sulla riforma della legge elettorale, i costi della Regione e la riduzione del numero dei consiglieri, approvando il bilancio 2013 per dare una risposta politica ai cittadini".

Galli ha spiegato che "la Lega Nord ha sempre fatto una politica onesta", ma "quando questa onestà viene contaminata dalle scelte di altri colleghi la Lega Nord non ci può più stare". Il Consiglio regionale "é stato infangato da chi non ha fatto politica per il bene della Lombardia - ha aggiunto - perché non è interesse dei cittadini utilizzare voti della malavita organizzata". "La Lega Nord non è uscita dalla maggioranza - ha spiegato - avevamo il sospetto che le organizzazioni mafiose fossero sempre allerta ma non potevamo immaginare che i voti di questa assemblea fossero contaminati da un consigliere accusato di essere colluso con la 'ndrangheta''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galli (Ln): "La via maestra è arrivare quanto prima alle elezioni "

MilanoToday è in caricamento