rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Ed ecco anche il diploma "inventato" di Belsito: "zero tituli" in Lega?

Dagli atti delle inchieste sorgono dubbi sul diploma dell'ex tesoriere leghista Belsito: la sua scuola sarebbe fallita prima della sua maturità. Ma lui: "Sono tributarista"

Prima la laurea del "Trota", rilasciata da un istituto albanese con tanto di esami (in albanese) sostenuti da Renzo Bossi. E ora i dubbi si espandono fino a toccare il diploma di Francesco Belsito. I pm che indagano sui fondi della Lega Nord, infatti, nel tentativo di individuare i titoli che Belsito poteva vantare per arrivare a gestire la tesoreria del partito, avrebbero scoperto un dettaglio ben significativo.

La cartellina "The Family" trovata in via Bellerio

In particolare, la scuola privata di Frattamaggiore (Na) dove l'ex tesoriere dice d'avere preso il diploma, sarebbe stata già fallita all'epoca della data dell'esame di maturità. Belsito ha detto ai pm di essere tributarista e di avere conseguito il diploma di maturità in ragioneria a Frattamaggiore. Ma secondo gli inquirenti quella scuola non esisteva più quando Belsito dice di essersi diplomato.

E non basta. Dubbi anche sulla laurea dell'ex tesoriere, conseguita in scienze politiche presso l'università telematica John Kennedy di Milano. Ma ci sono dubbi sull'esistenza di questa università.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ed ecco anche il diploma "inventato" di Belsito: "zero tituli" in Lega?

MilanoToday è in caricamento