rotate-mobile
Politica Cimiano / Via Padova

Bando luoghi di culto: si faranno due moschee e una chiesa protestante

La determina di assegnazione è stata pubblicata sul sito del comune nelle sezioni

Il comune di Milano ha pubblicato lunedì pomeriggio la determina di assegnazione degli spazi da destinare all’utilizzo per finalità religiose (nel mese di agosto c'erano state le prime indiscrezioni).

Le associazioni individuate sono: la "Chiesa Shalom gospel church" (una chiesa cristiana protestante, originaria dello Sri Lanka) per il lotto di via Marignano, zona Rogoredo, "l’associazione Islamica di Milano di via Padova 366" per il lotto di via Sant'Elia (ex Palasharp), in zona Lampugnano e "la Casa della cultura musulmana di via Padova 144" per il lotto di via Esterle, in zona via Padova.

La determina di assegnazione è stata pubblicata sul sito del comune nelle sezioni bandi di gara e contratti (esiti avvisi) e albo pretorio.

“Il lavoro della commissione mi pare positivo. Andiamo avanti come avevamo detto per rendere sempre più garantito il diritto di culto” ha dichiarato Piefrancesco Majorino, assessore alle Politiche Sociali. “Proseguiremo - continua Majorino - contestualmente con la linea dura nei confronti degli scantinati. Li non si deve poter pregare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando luoghi di culto: si faranno due moschee e una chiesa protestante

MilanoToday è in caricamento