rotate-mobile
Elezioni comunali 2019 San Zenone al Lambro

Risultati ballottaggio a San Zenone: Arianna Tronconi è il nuovo sindaco

I risultati

Domenica 9 giugno si è svolto il ballottaggio a San Zenone al Lambro. Il risultato dopo lo spoglio delle 23. A vincere è stata Arianna Tronconi della lista "Il nostro paese", che ha sconfitto Cristina Cremaschi di "San Zenone domani". La prima ha conquistato 1.015 voti e il 50,45%, la seconda si è fermata a 997 voti (49,55%).

Due settimane fa si era invece verificata la parità esatta tra le due candidate, costringendo al ballottaggio nonostante San Zenone sia un Comune inferiore ai 15 mila abitanti e dunque, in teoria, a turno unico. Il caso di pareggio tra due candidati è appunto l'unico caso in cui un piccolo Comune va al ballottaggio.

Primo turno

Tra i 2.411 votanti - affluenza del 72,95% - in 1.030 avevano scelto la Tronconi e in 1.030 avevano votato per la Cremaschi, con entrambe le candidate che avevano portato a casa il 44,67% delle preferenze, staccando Rossella Filiberti - Rivivi San Zenone, ferma al 6,42 - e Vincenzo Rallo, con il 4,25% con la sua Uniti per San Zenone. Allo spoglio sessantadue schede erano state considerate nulle e quarantatré erano bianche. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risultati ballottaggio a San Zenone: Arianna Tronconi è il nuovo sindaco

MilanoToday è in caricamento