rotate-mobile
Elezioni comunali 2019

Elezioni comunali 2019: chi ha vinto a Basiano, Bernate Ticino, Besate, Boffalora, Bubbiano e gli eletti

I risultati

Basiano, Bernate Ticino, Besate, Boffalora, Bubbiano: ecco chi ha vinto le elezioni comunali dopo lo spoglio di lunedì 27 maggio 2019.

Quello del 26 maggio 2019 è stato un election-day "monstre". Si è votato infatti, in tutta Italia, per le elezioni europee, per rinnovare l'europarlamento. Ma si voterà anche per le elezioni regionali in Piemonte. E infine, in circa la metà dei Comuni italiani per rinnovare il sindaco e il consiglio comunale. 

I risultati: gli eletti e i nuovi sindaci

Basiano

Il sindaco di Basiano è Douglas Davide Ivan De Franciscis con "Insieme per Basiano", che guadagna il 58,47%. Secondo Paolo Moretti con la lista "Per Basiano", che porta a casa il 41,53%.

Bernate Ticino

Il sindaco è Mariapia Colombo del centrodestra con il 55,68% dei voti. Secondo Alessio Ottolini della lista Il Melograno con il 44,32%

Besate

A Besate il sindaco è Giampietro Beltrami, unico candidato, della lista "Per Besate Insieme", che raccoglie il 100% delle preferenze.

Boffalora sopra Ticino

Il sindaco di Boffalore è Sabina Doniselli, sostenuta dalla Lega e da tutto il centrodestra, con il 54,04%. Sconfitto Ivo Maria Colombo, lista "Insieme per Boffalora", che si ferma al 45,96%.

Bubbiano

A Bubbiano il sindaco è Patrizia Gentile, di "Bubbiano per Voi", che raccoglie il 100% delle preferenze. Era l'unica candidata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2019: chi ha vinto a Basiano, Bernate Ticino, Besate, Boffalora, Bubbiano e gli eletti

MilanoToday è in caricamento