rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Elezioni comunali 2020

Elezioni comunali 2020 a Bollate (Milano): riconfermato il sindaco Francesco Vassallo

Lo spoglio è iniziato martedì mattina

Francesco Vassallo (centrosinistra) è il sindaco riconfermato di Bollate alle elezioni comunali del 20 e 21 settembre 2021. Lo spoglio è iniziato alle 9 di martedì 22 settembre e ha decretato la riconferma per il secondo mandato per l'esponente del Partito Democratico, che ha vinto al primo turno con il 56,03% dei voti (pari a 9.603 voti).  Peter Guidi, candidato del centrodestra, è al 33,07% (5.667 voti). Chiude Pierluigi Catenacci (10,90%, 1.868 voti).

Alla coalizione di centrosinistra vanno 15 seggi (11 al Pd, uno ciascuno alle liste Piano B, +Bollate Viva, Uniti per Bollate e Sinistra Nuova per Bollate). Al centrodestra 6 seggi (4 alla Lega, uno ciascuno a Fratelli d'Italia e Forza Italia). Entrano in consiglio anche la Civica Ambientalista e i due candidati sindaci sconfitti.

Affluenza

L'affluenza al voto a Bollate per le elezioni comunali, secondo il Viminale, alle 15 di lunedì è stata del 60,39. Alle ultime elezioni aveva votato solo il 49,57 degli aventi diritto.

Candidati sindaco a Bollate: chi è Franco Vassallo

Franco Vassallo, classe 1970, è dipendente del Comune di Cornaredo e consigliere comunale a Bollate dal 1995, dov'è stato anche assessore fino a diventare sindaco nel 2015. E' sostenuto dalle seguenti liste: Partito Democratico +Bollate Viva Sinistra nuova per Bollate Psi Uniti per Bollate Piano B.

Candidati sindaco a Bollate: chi è Peter Guidi Peter

Guidi è un militante della Lega. Ha 26 anni, è laureato in giurisprudenza ed è praticante avvocato. E' sostenuto dalle seguenti liste: Lega Forza Italia Fratelli d'Italia Bollate Ideale - Guidi Sindaco

Candidati sindaco a Bollate: chi è Pierluigi Catenacci

Pierluigi Catenacci, 66 anni, ex insegnante, si era già candidato a sindaco per la sinistra radicale nel 2015. E' consigliere comunale uscente. E' sostenuto dalle seguenti liste: Per un'altra Bollate Bollatesi in Movimento Civica Ambientalista

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2020 a Bollate (Milano): riconfermato il sindaco Francesco Vassallo

MilanoToday è in caricamento