Elezioni comunali a Baranzate 2020: ecco i candidati a sindaco e le liste
I candidati a sindaco e le liste
Sono tre i candidati a sindaco di Baranzate alle elezioni comunali del 20 settembre 2020 (si vota anche lunedì 21). Gli orari sono 7-23 di domenica e 7-15 di lunedì. Il sindaco uscente Luca Elia, di centrosinistra, prova a conquistare il secondo mandato. La sua lista si chiama "Progetto per Baranzate". Giannicola Angelini è lo sfidante di centrodestra con "Alternativa per Baranzate", che nel simbolo contiene in piccolo i simboli di Fi, Lega e Fdi oltre a Lista Cittadina. Infine, contende la carica di primo cittadino Franco Cesaratto con "Insieme per Baranzate".
Candidati sindaco a Baranzate: chi è Luca Elia
Luca Elia, classe 1976, è sindaco di Baranzate dal 2015; in precedenza era stato consigliere comunale nello stesso Comune. Laureato in scienze politiche e dipendente pubblico, si era candidato a sindaco anche nel 2010 risultando sconfitto dalla lista "Insieme per Baranzate" che allora candidava Giuseppe Corbari.
Candidati sindaco a Baranzate: chi è Giannicola Angelini
Giannicola Angelini, 69 anni, è il candidato di centrodestra. E' uno storico esponente della Lega, per la quale si era candidato a sindaco nel 2010 (allora il Carroccio correva in "solitaria").
Candidati sindaco a Baranzate: chi è Franco Cesaratto
Franco Cesaratto, classe 1965, è stato vice sindaco di Corbari dal 2010 al 2015, anno in cui (candidato sindaco sempre per "Insieme per Baranzate") è stato sconfitto da Elia. Ci riprova con la stessa lista, quella che aveva guidato Baranzate dal 2004 (l'anno della nascita del Comune, staccatosi da Bollate) al 2015.
In Evidenza
-
'#Ioapro', tam tam social tra ristoratori ribelli: "Il 15 gennaio riapertura nonostante divieti"
-
Come riconoscere le mascherine certificate
-
Per un dolce momento di relax arrivano i cannoli di Ammu a prezzi scontati
-
Le mascherine per proteggere la salute dei bambini