menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Piazza Maggiolini a Parabiago

Piazza Maggiolini a Parabiago

Elezioni comunali a Parabiago 2020: ecco i candidati a sindaco e le liste

A Parabiago sono quattro i candidati alla carica di sindaco. Ecco chi sono e le liste che li sostengono

Sono quattro i candidati a sindaco di Parabiago alle elezioni comunali del 20 settembre 2020 (si vota anche lunedì 21). Gli orari sono 7-23 di domenica e 7-15 di lunedì.

A sfidare il sindaco uscente Raffaele Cucchi (eletto nel 2015) ci saranno Eleonora Pradal, Ornella Venturini e Giuliano Rancilio. È probabile, ma non scontato, che il comune vada al ballottaggio: la nomina al primo turno, infatti, avverrà solo se i candidati raggiungeranno il 50% dei voti più uno.

Candidati sindaco a Parabiago: chi è Raffaele Cucchi

Raffaele Cucchi, 49 anni, è il sindaco uscente ed è un architetto e imprenditore del comune alle porte di Milano. È stato eletto per la prima volta in consiglio comunale a Parabiago nel 2000, mentre nel 2005 è stato nominato assessore all’urbanistica e all’edilizia privata. Nel 2009 è stato proclamato Consigliere provinciale di Milano e vice Presidente vicario del Consiglio stesso. Nel 2010 è stato nominato vicensindaco di Parabiago.

La sua candidatura è sostenuta dalle liste della Lega, Forza Italia, Attiva Mente e Fratelli d'Italia.

Candidati sindaco a Parabiago: chi è Eleonora Pradal

Eleonora Pradal, 41 anni, è un avvocato ed è coordinatrice di zona di Italia Viva Altomilanese. Si presenta alla tornata elettorale sostenuta dalla lista +Parabiago Viva.

Candidati sindaco a Parabiago: chi è Ornella Venturini

Ornella Venturini, 69 anni, è una pensionata ma prima di andare in quiescenza è stata preside della scuola media Rapizzi di Parabiago. Non è alla sua prima esperienza politica: nel 1993 aveva corso per la carica di primo cittadino ma era stata battuta dalla candidata della Lega Nord Alessandra Padoan. Ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale (prima) e di vicesindaco e assessore con la giunta di centrosinistra di Marica Mereghetti (in carica dal 1995 al 2000).

Ornella Venturini è sostenuta dalla lista civica del Partito Democratico.

Candidati sindaco a Parabiago: chi è Giuliano Rancilio

Giuliano Rancilio, 27 anni, è un ricercatore del Politecnico di Milano dove si è laureato in ingegneria energetica. Rancilio si presenta con Ri-Parabiago, lista civica di centrosinistra.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona arancione: le faq aggiornate al 20 gennaio per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento