Elezioni comunali a Vittuone 2020: ecco i candidati a sindaco e le liste
A Parabiago sono tre i candidati alla carica di sindaco. Ecco chi sono e le liste che li sostengono
Sono tre i candidati a sindaco di Vittuone alle elezioni comunali del 20 settembre 2020 (si vota anche lunedì 21). Gli orari sono 7-23 di domenica e 7-15 di lunedì. La consultazione è stata indetta dopo il commissariamento del municipio in seguito alla sfiducia del consiglio comunale nei confronti di Stefano Zancanaro (Lega), fatto avvenuto a inizio maggio.
A sfidarsi saranno Laura Bonfadini, Elena Lovati e Antonio Miglio. Il sindaco verrà eletto in modo diretto dato che gli abitanti sono meno di 15mila (circa 9.200).
Candidati sindaco a Vittuone: chi è Laura Bonfadini
Laura Bonfadini, 54 anni, lavora in una multinazionale in cui si occupa di sicurezza informatica e di dati. Si presenta alle elezioni comunali sostenuta dalla lista civica Viviamo Vittuone (lista supportata dal Partito Democratico).
Candidati sindaco a Vittuone: chi è Elena Lovati
Elena Lovati, 52 anni, attualmente ricopre l'incarico di responsabile della segreteria dell’assessorato al bilancio, finanza e semplificazione della pubblica amministrazione di Regione Lombardia.
Alle elezioni comunali è sostenuta dalle liste Lombardia ideale, Lega, Condividi Vittuone e Noi con l'Italia.
Candidati sindaco a Vittuone: chi è Antonio Miglio
Antonio Miglio ha 59 anni ed è un pensionato ma prima della quiescenza è stato giornalista al quotidiano Avvenire. Si presenta alle elezioni comunali sostenuto dalle liste di Forza Italia, Fratelli d'Italia e la lista civica Miglio.