rotate-mobile
Elezioni comunali 2020 Vittuone

Elezioni comunali 2020 a Vittuone (Milano): Laura Bonfadini eletta sindaco

La candidata della lista civica Viviamo Vittuone ha totalizzato il 41,71% delle preferenze (1780 voti)

Laura Bonfadini è stata eletta sindaco di Vittuone alle elezioni comunali del 20 e 21 settembre 2020. La candidata della lista Viviamo Vittuone ha totalizzato il 41,71% delle preferenze (1780 voti). Sconfitti il candidato di Forza Italia, Fratelli d'Italia, Antonio Miglio, che ha totalizzato il 29,62% delle preferenze (1264 voti), non va oltre il 28,68% Elena Lovati della Lega (1224 voti).

La consultazione è stata indetta dopo il commissariamento del municipio in seguito alla sfiducia del consiglio comunale nei confronti di Stefano Zancanaro, Lega, a inizio maggio. L'affluenza al voto nel comune di Vittuone, secondo il Viminale, alle 15 di lunedì è stata del 63,24%. Alle ultime elezioni aveva votato il 66,61% degli aventi diritto.

Candidati sindaco a Vittuone: chi è Laura Bonfadini

Laura Bonfadini, 54 anni, lavora in una multinazionale in cui si occupa di sicurezza informatica e di dati. Si presenta alle elezioni comunali sostenuta dalla lista civica Viviamo Vittuone (lista supportata dal Partito Democratico).

Candidati sindaco a Vittuone: chi è Elena Lovati

Elena Lovati, 52 anni, attualmente ricopre l'incarico di responsabile della segreteria dell’assessorato al bilancio, finanza e semplificazione della pubblica amministrazione di Regione Lombardia.

Alle elezioni comunali è sostenuta dalle liste Lombardia ideale, Lega, Condividi Vittuone e Noi con l'Italia.

Candidati sindaco a Vittuone: chi è Antonio Miglio

Antonio Miglio ha 59 anni ed è un pensionato ma prima della quiescenza è stato giornalista al quotidiano Avvenire. Si presenta alle elezioni comunali sostenuto dalle liste di Forza Italia, Fratelli d'Italia e la lista civica Miglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2020 a Vittuone (Milano): Laura Bonfadini eletta sindaco

MilanoToday è in caricamento