rotate-mobile
Elezioni comunali 2021

Il sindaco rinomina la fidanzata in giunta, è polemica. "Ma è brava ed è tra i più votati"

Succede a San Giuliano Milanese

Sui profili Instagram ci sono un sacco di foto insieme. Alla laurea di lei, in vacanza e in città. La relazione tra il (confermato con il 75% al primo turno) sindaco di San Giuliano Milanese, Marco Segala, e la (appena confermata) assessora alla cultura Nicole Marnini, lui di Forza Italia e lei della Lega, è alla luce del sole.

Tanto da far insorgere il centrosinistra locale, pronto a urlare al conflitto d'interessi. "Riteniamo quanto meno inopportuno - scrivono il Pd, il Movimento 5 Stelle e Sinistra Ecologica, Solidale e Partecipata - che il sindaco abbia voluto conferire di nuovo la carica di assessore a una congiunta, con la quale è ormai noto da anni che si sia instaurata una relazione sentimentale".

Tra i due il legale è iniziato più o meno nel 2018. Lei era già asssessora (sempre alla cultura), Segala era già sindaco (dal 2016). "Non capisco cosa c'entri la mia vita privata con il mio ruolo di amministratore pubblico", si sorprende Marnini, che ha triplicato le preferenze personali alle elezioni del 3-4 ottobre 2021 risultando la seconda consigliera più votata di San Giuliano. Il sindaco, dal suo canto, ha affermato d'averla riconfermata "perché ha fatto un ottimo lavoro" e ha bollato come "strumentale" la polemica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco rinomina la fidanzata in giunta, è polemica. "Ma è brava ed è tra i più votati"

MilanoToday è in caricamento