rotate-mobile
Elezioni comunali 2021

Potere al Popolo candida a sindaca di Milano Bianca Tedone: è la prima donna a correre

La candidata si presenterà martedì in piazza Scala

Ci sarà anche (almeno) una donna tra i candidati a sindaco di Milano alle elezioni del 10-11 ottobre 2021. E' Bianca Miriam Tedone e corre per Potere al Popolo, la compagine di sinistra radicale. La presentazione ufficiale si terrà martedì 6 luglio mattina in piazza Scala.

Tedone è un'amministrativa dell'Università Statale. Ha 28 anni. «L'assemblea milanese di Potere al Popolo - si legge in una nota - ha deciso che la nostra organizzazione sarà presente alle elezioni amministrative di Milano. Abbiamo deciso di farlo per dare voce a quella parte della città stritolata dalla coltre della narrazione mediatica che la descrive cool, europea, ricca e competitiva, ma che in realtà vive sulla propria pelle uno sviluppo escludente e iniquo, la costruzione di una città fake green a misura di ricchi. Abbiamo deciso di farlo con con una lista di candidati lavoratori e studenti, giovani ed anziani, che rappresenta le mille anime di una città che amiamo e non vogliamo consegnata nelle mani di speculatori e fondi di real estate".

Tedone unica donna candidata (per ora)

Tedone e Potere al Popolo faranno diretta concorrenza a Gabriele Mariani, candidato sindaco di Milano in Comune - Sinistra Costituzione a cui si è poi aggiunta anche la lista Civica AmbientaLista. Entrambi si divideranno lo spazio a sinistra di Beppe Sala. Gli altri candidati già ufficializzati sono al momento Giorgio Goggi (Socialisti di Milano e Milano Liberale), Simone Sollazzo (Milano Concreta), Alessandro Pascale (Partito Comunista), Mauro Festa (Partito Gay) e Gianluigi Paragone (Italexit). Il centrodestra non ha ancora scelto il candidato o la candidata: attualmente in pole position si trova il medico Luca Bernardo: l'ultimo a rinunciare, il docente Andrea Farinet.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Potere al Popolo candida a sindaca di Milano Bianca Tedone: è la prima donna a correre

MilanoToday è in caricamento