rotate-mobile
Elezioni comunali 2021

Elezioni Milano 2021, la lista della Lega

I candidati del Carroccio alle comunali di Milano

La Lega ha presentato la sua lista per le elezioni comunali di Milano che si terranno il 3 e 4 ottobre 2021, con eventuale ballottaggio dopo due settimane. Il partito di Matteo Salvini (che non si candida e quindi lascia il consiglio comunale milanese per almeno i prossimi cinque anni) sostiene il candidato sindaco del centrodestra Luca Bernardo.

La capolista è Annarosa Racca, presidente di Federfarma Lombardia, a lungo data come possibile candidata a sindaco. Dopo di lei i consiglieri comunali uscenti (Gabriele Abbiati, Max Bastoni, Laura Molteni, Silvia Sardone e Gianmarco Senna), il presidente uscente del municipio 2 Samuele Piscina e alcuni consiglieri di municipio uscenti (Ernestina Ghilardi, Deborah Giovanardi, Pietro Marrapodi e Francesco Migliarese). Altri consiglieri uscenti di municipio sono invece in ordine alfabetico: tra questi Terry Schiavo e Oscar Strano.

"La Lega ha presentato una lista di candidati che rappresenta bene la città di Milano, in tutte le sue mille sfaccettature: ci sono, solo per fare alcuni esempi, esponenti della società civile, membri delle categorie professionali, persone che si occupano di sociale, e tanti altri. Solo così, con una squadra ampia e partecipata, pensiamo sia possibile ascoltare e coinvolgere davvero tutti i milanesi, dalle periferie al centro, e capire quali siano i loro reali bisogni per risolverli concretamente", ha dichiarato Stefano Bolognini, commissario cittadino del Carroccio.

Tra gli altri candidati, due esponenti dell'Associazione Autonomi e Partite Iva: l'imprenditrice Ada Manzoni e il libero professionista Alessandro Norcia, indipendenti in lista. E poi l'ex comandante dei vigili di Milano Antonio Barbato, in rotta da tempo col sindaco Beppe Sala, l'ex sindaca e deputata di centrosinistra di Novate Milanese Eleonora Cimbro (passata da tempo alla Lega), lo studioso di cultura e lingua milanese Piero Dragan (del Circolo filologico milanese), la campionessa di tiro con l'arco non vedente Barbara Contini, le avvocate Eolisa Minolfi e Sabina Mantovani, lo storico esponente del Movimento sociale italiano Fausto Montrone, la responsabile della scuola di formazione politica della Lega, Mariagrazia Longoni e l'esponente della Uil (soffre di malattie rare ed è mamma di due bambini adottati) Eleonora Galetto.

I candidati della Lega

Annarosa Racca
Gabriele Luigi Abbiati detto Lele
Massimiliano Bastoni
Laura Molteni
Silvia Serafina Sardone detta Nardone
Gianmarco Senna
Samuele Piscina
Ernestina Maria Ghilardi detta Tina
Deborah Giovanati detta Giovanardi
Pietro Antonio Marrapodi
Francesco Migliarese Caputi detto Migliarese
Antonio Barbato
Cezar Brandolini
Maria Brianti
Fabio Domenico Buscaglia
Stefano Calabrese
Luca Ceresa detto Cereda
Eleonora Cimbro detta La Cimbro
Barbara Contini
Irene Cosentino
Lucia D'Errico detta Lucia
Giuseppe Di Mango detto Beppe
Piero Tommaso Dragan
Andrea Ferretti
Eleonora Galetto
Francesca Ghelfi
Anna Giunchi
Giuseppe Carlo Goldoni
Massimo Gorga
Marco Grasso
Daniela Lauber
Mariagrazia Longoni
Elisabetta Rosetta Liliana Luerti
Giuseppe Maiocchi
Sabina Maria Vittoria Mantovani
Ada Chiara Francesca Manzoni
Cristiano Miceli
Eloisia Minolfi
Fausto Montrone
Alessandro Norcia
Francesco Panelli
Alberto Pempinelli
Manuela Ponti
Simona Rainieri
Mariana Rezk Kriask Samouel detta Mariana Sam
Teresa Maria Antonietta Schiavo detta Terry Schiavo
Oscar Strano
Alessandro Verri

lega salvini premier 2021-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Milano 2021, la lista della Lega

MilanoToday è in caricamento