rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni comunali 2021

"Riaprire i Navigli sarebbe una follia", ha detto Luca Bernardo

Secondo il candidato a Palazzo Marino del centrodestra la riapertura dei canali artificiali paralizzerebbe la città

Non devono essere riaperti i Navigli di Milano. Lo sostiene il candidato sindaco del centrodestra Luca Bernardo: "riaprire i Navigli sarebbe un disastro, sia per la viabilità e che per l'attrattività" della città. "Sono molto contento che il sindaco uscente non sia riuscito a riaprirli e il suo sia rimasto solo un intento", ha detto Bernardo a margine di un incontro con i cittadini del Naviglio Martesana.

Secondo Bernardo la riapertura dei canali artificiali non è  non è una priorità per la metropoli lombarda, il candidato del centrodestra, invece, sostiene che debba essere riqualificata l'area nord della Martesana. "La Martesana - ha proseguito - è un luogo molto bello di Milano, salvo che sulla sponda Nord ci sono degrado e abbandono e non c'è pulizia. Credo che i cittadini della Martesana e di Milano abbiano diritto ad avere un posto vivibile, oggi non lo è". 

Infine Bernardo si è chiesto: "Il sindaco uscente vive a Milano? Perché quando parla sembra che veda l'El Dorado. Io questo El Dorado non lo vedo, vedo invece belle persone che hanno voglia di cambiare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Riaprire i Navigli sarebbe una follia", ha detto Luca Bernardo

MilanoToday è in caricamento