rotate-mobile
Primarie / Sesto San Giovanni

Primarie di Sesto, vince il candidato di sinistra Foggetta

Il risultato delle elezioni primarie di centrosinistra

Sarà Michele Foggetta il candidato sindaco del centrosinistra a Sesto San Giovanni, alle elezioni che si terranno il 12 giugno 2022 (con secondo turno, eventualmente, due settimane dopo). Foggetta è stato scelto alle primarie tenutesi domenica 3 aprile. Foggetta era sostenuto da Sinistra Italiana. I suoi sfidanti erano il 'civico' Alberto Bruno e l'ex consigliera comunale del Pd Marialuigia Pagani. 

Foggetta ha vinto con 638 voti. Bruno è arrivato secondo con 611 voti. Infine Pagani con 396 voti. "Un grande ringraziamento a tutte le cittadine e tutti i cittadini che hanno partecipato con entusiasmo e voglia di cambiamento a queste primarie che si svolte anche per l’impegno profuso dai molti volontari nei seggi elettorali", si legge nel comunicato del comitato primarie di Sesto. "Prima che mia, è una vittoria della città che ha partecipato in gran numero alle primarie", il commento del neo candidato sindaco Foggetta.

Il sindaco uscente di Sesto è Roberto Di Stefano, esponente della Lega, che si ricandiderà per un secondo mandato. Concorrerà anche l'avvocato Massimiliano Rosignoli, referente di Azione a Sesto, che sarà candidato di Azione e Italia Viva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie di Sesto, vince il candidato di sinistra Foggetta

MilanoToday è in caricamento