rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

Candidati a sindaco: c'è anche Luigi Santambrogio (Italia Nostra)

La sua lista si chiamerà Alternativa Municipale e sarà appoggiata dai socialisti

Si chiama "Alternativa Municipale" l'ultima lista civica che ha annunciato la sua presentazione alle elezioni comunali di Milano, che si terranno in una data non ancora resa nota tra fine maggio e metà giugno 2016. Il candidato a sindaco sarà Luigi Santambrogio, presidente di Italia Nostra Lombardia, avvocato e già assessore ai parchi e giardini nella giunta leghista di Marco Formentini (1993-1997).

La lista viene appoggiata ufficialmente anche dai socialisti. Roberto Biscardini, consigliere comunale uscente, scrive in una nota che la lista sarà "un'alleanza di cittadini liberi che vogliono governare Milano in modo nuovo e più efficace, senza i vincoli che sempre pesano nella nostra città, dalle lobby finanziarie alle ingerenze della politica nazionale". La lista sarà di ispirazione trasversale ai partiti. "Con Pisapia - conclude Biscardini - avevamo condiviso un buon programma ma sono state perse molte occasioni per realizzarlo. Nel programma dei socialisti informazione, partecipazione e una grande idea di Milano, oltre i propri confini territoriali, culturali ed economici".

Si consuma così la rottura anche dei socialisti con "Milano in Comune", dopo quella dei radicali che hanno già annunciato la candidatura a sindaco di Marco Cappato. L'alleanza "Milano in Comune" continua con Basilio Rizzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Candidati a sindaco: c'è anche Luigi Santambrogio (Italia Nostra)

MilanoToday è in caricamento