rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

Berlusconi: "Entro 2 settimane il candidato per Milano. Salvini è buona soluzione"

Su Sala: "Non ho conoscenze approfondite, l'ho incontrato poche volte, mi sembra una brava persona. Vorrei però ricordare che l'Expo è a Milano perchè l'ho portato io"

Entro due settimane Milano avrà, per le Comunali, il candidato di centrodestra. Lo ha affermato il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, durante una manifestazione del partito ("Rialzati Milano") al Dal Verme, a Milano, sabato mattina.

"La campagna elettorale deve nascere in fretta - spiega - bisogna presentare un buon programma e un buon candidato per ottenere un'affermazione cospicua". Quanto a una possibile indicazione di Giuseppe Sala (Expo) come candidato, Berlusconi risponde: "Non ho conoscenze approfondite, l'ho incontrato poche volte, mi sembra una brava persona. Vorrei però ricordare che l'Expo è a Milano perchè l'ho portato io". "Milano e Roma devono essere amministrate come grandi azienda con squadre di manager", ha proseguito Berlusconi, indicando "qualità imprenditoriali" da manager per i candidati sindaco.

L'ex premier ha detto che i nomi di Matteo Salvini (leader Lega Nord) e Giorgia Meloni (Fratelli d'Italia) "sono ancora sul tavolo da esaminare insieme alle altre forze della coalizione, sarebbero buone opportunità". "Propongo - ha aggiunto il ledaer azzurro - a chi organizzerà la campagna elettorale per Milano - io sarò con voi - di lanciare 100 impegni in 100 giorni. Impegni che vanno dall'illuminazione delle strade alle panchine da installare dove mancano. Questo darà il segno della concretezza delle nostre proposte".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlusconi: "Entro 2 settimane il candidato per Milano. Salvini è buona soluzione"

MilanoToday è in caricamento