rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Elezioni comunali 2016 Porta Volta / Piazza Paolo VI

Il volpino di Parisi "intervistato" da Libero: "Sì, vado nel parchetto vietato ai cani"

La foto del candidato sindaco di centrodestra a passeggio con il volpino ha fatto il giro del web. E Libero ha confezionato un'intervista proprio a lui. Con qualche sorpresa

La notizia, se così si può dire, è che i cani sono entrati in campagna elettorale. Il cane di Stefano Parisi in particolare. Il candidato sindaco di centrodestra ha postato un paio di foto del suo Mirò, un volpino, che hanno mietuto discreti successi sul web. A tal punto che Libero ha pensato di confezionare una intervista (fantasiosa) al cane. 

Intervista che ha permesso comunque di parlare di temi molto seri, come il rapporto tra la città e gli animali. I cani in particolare. Dalla voce di Mirò (un "trovatello" salvato dalla famiglia di Parisi dall'abbandono) si colgono alcuni argomenti "seri" da campagna elettorale, come la gestione delle adozioni da parte dei canili: "Da cane prestato alla politica - fa dire a Mirò la collega di Libero Simona Bertuzzi - penso che le adozioni funzionino alla perfezione ma le pratiche siano troppo lunghe". 

Nel "programma elettorale" di Mirò, non potevano mancare più aree cani in tutta la città di Milano. "Nuove e meglio distribuite. Anche i contenitori di sacchetti devono essere meglio riforniti". E spazio anche per una "confessione": "C'è un parchetto dietro San Simpliciano... Oddio, non dovrei dirlo, se mi sente Stefano... sarebbe vietato ai cani. Il che è un assurdo per definizione. Ma io ci faccio un salto volentieri ogni tanto". L'ammissione piena che ogni tanto Parisi porta il suo cane in un'area in cui è vietato? Chissà. Mirò prosegue: "Sono sicuro che se arriviamo a Palazzo Marino non ne chiudono più di parchetti". Anche se "in zona 1 ha vinto la sinistra, quindi difficilmente renderanno quel prato accessibile". 

Il prato dietro San Simpliciano

prato divieto cani san simpliciano-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il volpino di Parisi "intervistato" da Libero: "Sì, vado nel parchetto vietato ai cani"

MilanoToday è in caricamento