rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

L'avvocato 39enne Gianluca Corrado è il candidato sindaco del M5S

Giovedì hanno partecipato alla votazione online 876 iscritti certificati, che hanno ribadito la scelta del sostituto per la corsa a Palazzo Marino con il 72 per cento delle preferenze, pari a 634 voti

Dopo Patrizia Bedori, ecco il nuovo candidato sindaco del Movimento 5 Stelle. Si tratta - come ampiamente preventivato - dell'avvocato 39enne Gianluca Corrado, già in corsa nella giornata che aveva scelta la Bedori. Giovedì hanno partecipato alla votazione online 876 iscritti certificati, che hanno ribadito la scelta del sostituto per la corsa a Palazzo Marino con il 72 per cento delle preferenze, pari a 634 voti.

"Grazie a tutti quelli che mi hanno supportato, sostenuto e che anche oggi mi hanno confermato la loro fiducia come candidato sindaco del MoVimento 5 Stelle a Milano. Grazie agli attivisti con cui ho sempre condiviso e con cui continuerò a condividere l'impegno quotidiano per questa città", sono le prime dichiarazioni di Corrado.

"Siamo pronti a lavorare per far diventare Milano una città a misura di famiglia, in cui le periferie rinascano grazie a negozi, parchi e musei. Una città in cui l'aria torni respirabile, senza gridare all'emergenza smog ogni settimana. Una città in cui ci sia sicurezza per tutti i milanesi. Con voi e per voi siamo pronti a costruire una città di cui i milanesi possano essere orgogliosi", dice.

Siciliano di origini, Corrado si è laureato a Bologna in giurisprudenza. Ha due figli. Vive a Milano da quasi 15 anni. Esperto di diritto penale, ha anche spesso seguito cause di diritto minorile. E' attivista grillino dal 2012. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'avvocato 39enne Gianluca Corrado è il candidato sindaco del M5S

MilanoToday è in caricamento