rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Elezioni comunali 2016 Porta Volta / Via Solferino

“Sono spariti i miei voti”: candidata denuncia brogli alle elezioni comunali di Milano | Video

Graziella Vallelunga, candidata nella lista "Noi x Milano" di Nicolò Mardegan, ha denunciato ai carabinieri presunti brogli che sarebbero avvenuti alle elezioni di domenica. Il video

Ha aspettato che il conteggio dei voti fosse ufficiale. Ha atteso che venisse scritta la parola fine sugli scrutini, che hanno sancito il testa a testa serrato tra Sala e Parisi. Poi, avuta la conferma che le sue paure erano - secondo lei - fondate, si è recata dai carabinieri e ha denunciato il tutto. 

Coda velenosa per le elezioni comunali di Milano che, secondo quanto denunciato dalla candidata consigliera Graziella Vallelunga, sarebbero state falsate da brogli. La politica, rappresentante di “Rinnovamento per l’Italia” e esponente della lista “Noi x Milano” con Mardegan sindaco, ha presentato denuncia formale ai carabinieri perché - racconta - “non sono stati riscontrati alcuni voti personali e i voti da me espressi verso alcuni candidati”. 

VIDEO | La denuncia della consigliera: “Brogli al seggio elettorale”

denuncia vallelunga brogli video-2

In sostanza, stando alle parole della Vallelunga - che ha portato a casa dieci preferenze - i suoi voti e alcuni voti che lei aveva guadagnato sarebbero spariti nel nulla. 

Che quella di domenica, per la candidata, sarebbe stata una “giornata da battaglia” lo si era capito praticamente subito. Al momento del voto - la candidata ha espresso le sue preferenze nel seggio di via Solferino - la Vallelunga aveva denunciato con un video sul proprio profilo Facebook la presenza di santini elettorali proprio davanti alla scuola. 

L’esponente di “Rinnovamento per l’Italia” aveva chiesto l’intervento della polizia - perché la pratica è effettivamente illegale - e un agente si era occupato di togliere i santini ancora in vista. Quindi, la Vallelunga era entrata nel seggio e aveva espresso i suoi voti. Gli stessi che, e questo lo accerteranno i carabinieri, sarebbero spariti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Sono spariti i miei voti”: candidata denuncia brogli alle elezioni comunali di Milano | Video

MilanoToday è in caricamento